30 giugno 2011

Preparate i missili!!!!!

Ultimamente mi scandalizzo facilmente. Sarà il caldo e il calo di sali minerali!

Ieri, allora di cena, alla TV hanno trasmesso la pubblicità della APP (Asian Pulp and Paper) quella società che  Greenpeace accusa di distruggere la foresta in Indonesia....Ne avevo parlato QUI !






Lascio questo video dove c'era la denuncia da parte di un cittadino indonesiano. Da ieri a oggi l'hanno bloccato...violazione diritti di copyright?!!?!?!?!?

Insomma hanno trasmesso la pubblicità nella quale si diceva che la APP pianta alberi nuovi in sostituzione a quelli che abbatte. Seh. Vi crediamo!
Ovviamente, della deforestazione non c'era traccia: questa è una cosa che si sa solo tramite internet, alla TV non si dice: non sia mai che troppa gente ne venga a conoscenza!

Ho deciso dunque di aggiornarvi sulla questione.




La APP, attraverso i suoi vertici soprattutto americani (sottolineo che sono americani perchè vi ricordo che la popolazione è contraria alle politiche della APP, e il fatto che parlino degli americani a mio avviso mina ancora di più la credibilità e la serietà della azienda...) ha fatto sapere che:

1- i materiali che vengono utilizzati nelle scatole della Barbie sono al 95% riciclati; e che entro il 2015  saranno al 100%.
2- quella piccola percentuale di materiale non riciclato, quindi il legno degli alberi, viene utilizzato per evitare che venga bruciato e che produca inquinamento (il legno bruciato delle foreste inquina?).
3- ha chiesto a Green Peace di diffondere i loro dati di laboratorio effettuati sulle confezioni di barbie così da far conoscere al mondo l'inesistenza di percentuali illegali di materiali provenienti dalla foresta.


Fatto sta che gli abitanti protestano, Greenpeace questi dati non li ha diffusi, la App è dislocata anche in Italia, per il momento i rappresentanti della App hanno risposto all'attacco di Greenpeace con motivazioni che reggono poco, a mio avviso.
Se volete conoscere ulteriori motivazioni da parte della App cliccate QUI

Credo che Greenpeace non abbia alcun interesse extra nell'attaccare questa azienda, e se ce l'avesse mi piacerebbe saperlo!

Baci, baci, baci.

Nessun commento:

Posta un commento