8 maggio 2011

E chi non lo vorrebbe un principe così!!!

Oggi parliamo di lui:



Chi sarà mai costui???(si accettano scommesse!).

Potrebbe essere un ragazzo qualunque, invece, lui è lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum. Figlio dello sceicco di Dubai, Mohammed. Nominato principe ereditario di Dubai nel 2008.
Sua altezza è nato nel 1982, ha studiato a Dubai e poi a Londra, attualmente si occupa del governo del suo paese assieme al padre. E' anche uno degli uomini più ricchi al mondo secondo la rivista americana Forbes...




Sua Altezza è molto apprezzato nel mondo arabo per il suo coraggio, la sua forza, l'impegno nel sociale: sempre affianco del padre negli impegni pubblici mostra la sua capacità di gestire le sue responsabilità alle quali dichiara di non sottrarsi mai.




Inoltre, ha molte passioni: in primis la poesia. 
"Fazza" è il nome d'arte che usa per firmare le sue poesie, ed è la parola che loro usano per indicare una persona che aiuta e sostiene gli altri. Sua Altezza dice che questo nome lo rappresenta perfettamente. 
Potete leggere le sue poesie nel suo sito: http://fazza.ae/en/poetry/


Un'altra sua passione è lo sport. Lo sceicco è un ragazzo molto attivo e sportivo, ama qualsiasi sport...anche quelli estremi!!!










Il suo sport preferito comunque rimane l'equitazione. Essendo cresciuto in una famiglia che adora i cavalli, non poteva che essere così! 
(Ricordo che nel mondo arabo l'equitazione è uno sport molto diffuso soprattutto tra i nobili tant'è che la Principessa Haya Bint Al Hussein, moglie del padre di Hamdam e figlia dell'ultimo Re Hussein di Giordania, ieri ha inaugurato in Svizzera la nuova sede della Federazione Internazionale Equestre).







E nel deserto chi non andrebbe a farsi una cavalcata?!?!?!?

In ogni caso il principe gioca anche a beach volley e noi lo aspettiamo qui a Venezia per una bella partita!!!!



A mio modesto parere, questo ragazzo dovrebbe esser tenuto d'occhio dall'Occidente perchè ha tutte le carte in regola per aumentare la ricchezza e la fama di Dubai, anche sotto il profilo umanitario...



Nel suo blog racconta del rispetto che ha verso sua madre, Sheikha Hind, e dice: "io considero le società che non hanno rispetto per le madri delle società indegne".
E nel giorno della festa della Mamma condivido con voi questo pensiero e porgo i miei migliori AUGURI a tutte le MAMME del mondo!!!!


Se volete vedere altre foto dello sceicco Hamdan visitate il suo sito e il suo blog: http://fazza.ae/en/

Baci, baci, baci.

4 commenti:

  1. BELLISSIMO,INTELIGENTE RISPETUOSO,AFETTUOSO CON LE MADRI bravissimo.Penso un grande poeta.Scusate-mi come faccio avere sul mio mail una sua poesia?Sono amante di CHOPIN poeta della musica
    Grazie per mi aver fatto conoscere una grande e giovane personalita maria.

    RispondiElimina
  2. y el tiene blog?? alguien q me diga

    RispondiElimina
  3. el blog q sale aqui sera verdadero?

    RispondiElimina