11 giugno 2011

Ken ascolta Lady Gaga?

Nuova campagna di Green peace: "Ken molla Barbie!"



Questo video ha rovinato i miei sogni da bambina!!! Non tanto per il fatto che Barbie (io ne ho più di 20...consumismo!) viene fatta passare per un'assassina, ma per il fatto che Ken ha atteggiamenti poco etero!
Preciso che non ho nulla contro gli omosessuali: sto parlando di KEN e dei MIEI SOGNI DI BAMBINA.



Io avevo quello in basso a sinistra: quello anni 90 (e aveva proprio quella camicia!)!
Il mio Ken, pertanto, era castano e non biondo.
Gli coprivo sempre il petto, tranne quando era nella piscina (sì, ho anche la piscina della Barbie con 2 vasche: una con lo scivolo e l'altra con il massaggiatore!!!).

Non portava foulard legati al collo, non faceva la ceretta (nemmeno Barbie la faceva!! Ma pensa te quale bambina immaginerebbe la ceretta!?!?!?!?!?), aveva delle braccia super muscolose!
Se la intendeva perfettamente con Barbie: Barbie Maestra, Barbie Sposa, Barbie che cammina, Barbie Babysitter, Barbie Sirena ecc... (farò un review di tutte le mie Barbie..lo devo a me stessa!)..



Di sicuro non ascoltava Lady Gaga e non se la intendeva con Alan (marito di Midge, oltretutto!).

Quindi, se le ultime evoluzioni di noi adulti fanno pensare ad accoppiamenti diversi da quello originario...lasciamo stare le bambole! Perchè non tutti sono in grado di attenersi alla visione del mondo dei bambini comuni...



TORNIAMO ORA ALLA CAMPAGNA GREENPEACE!

Lo scopo della campagna è quella di fermare la collaborazione tra Mattel (la multinazionale che produce giocattoli, in particolare Barbie) e la App (un'azienda asiatica che produce la confezione della Barbie).



Il motivo? La salvaguardia di alcune bestioline come la tigre di Sumatra e gli oranghi. Oltre alla protezione della foresta indiana.
Secondo greenpeace la App utilizzerebbe il legno degli alberi della foresta indiana per produrre le confezioni dei giocattoli.
Tutto ciò comporta: deforestazione (vengono distrutti 49km quadrati di foresta AL GIORNO), cambiamenti climatici, estinzione di alcune specie animali come quella della tigre di Sumatra (ci sono solo 400 esemplari in tutto il mondo), oltre che danni per la popolazione...



..Gli abitanti locali stanno conducendo una battaglia contro la Mattel, e in particolare contro la App, affinchè venga interrotto questo disastro ambientale.
Si sa che le popolazioni fanno quel che possono ma non possono poi molto. Inoltre, il Governo indonesiano non sta facendo nulla per attenuare il fenomeno!
Anche la FAO ha denunciato questo fenomeno! La deforestazione indonesiana è al secondo posto, dopo quella del Brasile.



Così greenpeace chiede a tutti noi di aiutare questi popoli, e di aiutare noi stessi e la nostra eredità...
Se vuoi aderire alla campagna clicca qui: www.greenpeace.org

Ho scoperto anche che si potrebbe chiedere aiuto a 3 buon cuori:



Beyonce e Jay Z diventati anche loro Barbie e Ken...


E Lagerfeld che ha creato questa collezione di Barbie fashion victim!

Baci,baci,baci.

2 commenti:

  1. Ma quel ken anni 90 che razza di cofana aveva? Che tamarro capo.
    Hai ragione, l'uomo è uomo e sicuramente accanto a Barbie ci vuole uno macho, non uno con la pinzetta che non fa altro che stare in piscina. Rosa perdipiù.

    Amo questo post, Barbie sirena poi era la mia preferita, anche se mi dava fastidio che le si vedessero i piedi.

    Lollo

    RispondiElimina
  2. io ho proprio quel Ken!non me lo toccare!:-)))

    RispondiElimina