13 aprile 2012

Avete fallito miseramente!

In questo ultimo mese ho avuto una vita. Una vita mondana, per la precisione.
Ogni week end deliziavo il mio spirito festoso abbandonato e ammuffito con la presenza delle amiche e degli amici, con feste di compleanno, di laurea, ritrovi e serate tra donne. Un mese che mi destreggio tra cene e discoteche.
Fa molto 2008, diciamolo!

Quindi ogni volta mi si presentava il fantastico "che cavolo mi metto??" davanti alle ante aperte dell'armadio pieno. Pieno di roba inutile: troppo grande, troppo piccola, troppo corta, troppo da giorno, troppo, troppo, troppo....

Questo sabato sera (domani) mi aspetta l'ennesima festa di compleanno. Ovviamente, non so cosa mettermi, non sto neanche a dirvelo...E così sto spulciando da qualche giorno ogni sito di style, di outfit, di style icon, di fashion ferracne, moda, beauty sfighez & company!



Ne ho tratto le seguenti conclusioni:
1. Non esiste una style icon, fashion icon, musa di stile. Non ce l'ho più. Non trovo ispirazione...
   Miranda Kerr? Troppo magra e troppo noiosa. Solo jeans, maglie, gonne e lunghe e...auwwwn...bored!
   Kate Moss? Ma quanto ha vomitato la poveretta?!?! Bulimia, portami via! Anche lei più di jeans, skinny,    pellicce, nero nero nero nero non vedo!
  Beyonce? Non partecipa a serate mondane da quest'estate. E mi ripropongono costumi da bagno e vestiti     leggiadri della sua vacanza a St. Barth.




Champagne al mare. Jay Z ma quanto ti adoro!
 Dalla disperazione...Charlotte Casiraghi? E' davvero molto bella. Per 20 minuti ho sognato di essere lei. E ha davvero bei vestiti. Ma lasciamo perdere.
 Leighton Meester? Poche uscite, poca ispirazione. Pensavo meglio. E tanti vestiti molto ignudosi... Bella è bella. Mi ha dato mezze idee che ho anche fatto in tempo a scartare.
 Kate Middleton l'ho scartata a prescindere. Non permetto a una inglese con le zeppe di paglia di essere la mia fonte di ispirazione.
 Ho pensato ai miei fianchi e alle tette che non ho... Kim Kardashian...Una burina! Scartata.

E poi...IL VUOTO. Basta.

Son tutte vecchie. O troppo stravaganti. O troppo piccole. Ma le ventenni dove sono????????????


2. L'altra conclusione è solo una conferma: le fashion blogger hanno fallito. Sono inutili.
Loro dovrebbero darmi qualche ispirazione. E invece zero. Niente. nemmeno quella che ha un blog intitolato "cosa mi metto" mi ha dato idee. o meglio, mi ha dato solo idee da scartare e mi hanno fatto notare orrori/errori da evitare.
Ma queste squinziette "moda moda" non escono. Non c'è un outfit da discoteca. Non ballano. Vanno in discoteca con abiti lunghi a maniche lunghe. Ergo non ballano. Al massimo bevono.
Tante sono vestite da giorno, tante fanno miscugli di cose che chiudendo gli occhi prendono in mano e poi indossano, tante non sanno la differenza tra capo da giorno e capo da sera... Insomma una disperazione.
Se faccio estrarre un capo a caso ai miei 4 marmocchi, senza che sappiano qual è il capo scelto dai cugini, credo esca un super abbinamento rispetto ai loro!!!!!!

Quindi...tutte questo fashion...tutti questi marchi di moda...dove stanno nel momento del bisogno??? E il buon gusto, l'utile, il ragionevole dove sono finiti????

Mi rassegno e guardo qualche altra foto di passerella, mentre scrivo questo post....e trovo l'abbinamento perfetto!!!!



Voglio comunque il vostro parere! Ho una camicia a body identica a questa. La metto con una gonna come quella nella foto solo liscia e non arricciata? O la metto con degli shorts neri? E sopra? Giacca nera corta doppiopetto? Oppure giacca beige e nera un po' più lunga, da pantalone? Calze(ci sono comunque 12 gradi e piove...non vado a gambe nude..)??? E scarpe? Ho anche il tronchetto come quello della foto ma mi sembra esagerato...Open toe con plateu? O sandali fuxia? O cosa??? Ditemi....Aiutatemiiiii.

Non potete abbandonarmi proprio ora... Ricambierò il favore a tutte consigliandovi nei vostri momenti di panico!!!!

Baci, baci, baci.

1 commento:

  1. gonna liscia o short neri.
    giacca nera
    open toe

    http://moleculechic.blogspot.it/

    RispondiElimina