4 maggio 2011

Dance...at the school!!!!

La scuola diventa sempre più flessibile e attiva, ormai ci si inventa di tutto affinchè non sia ritenuta noiosa e pesante da questi nostri successori che hanno sempre bisogno di stimoli  a causa dei genitori invadenti.
Una scuola che deve combattere contro dei nemici creati soprattutto dalla tecnologia, oltre a quelli sempre esistiti: la bicicletta, le bambole, i giochi in scatola(ma qualcuno gioca ancora a monopoli????!?!?), la play station, la wii, facebook, il telefonino, youtube...e l'OBESITA'! 



E allora...che si sono inventati i nostri amici d'oltre Oceano(Atlantico)??? 
Hanno pensato bene di far ballare gli studenti...balletti moderni (non il valzer del '700 per carnevale dei miei tempi!)...e in prima linea c'erano Beyonce e la first lady Michelle Obama!!! 



Tralasciando il fatto che io ADORO letteralmente Beyonce (condividiamo alcuni diffettucci  pregi fisici).....



...ho trovato questa iniziativa veramente carina visto che mira ad invitava i ragazzi a fare più movimento e a mangiare sano, evitando i fast food dagli hamburger oleosi:  io mi chiedo sempre come fanno ad avere anche solo il coraggio di avvicinarli alle labbra!!!!! 


Nel mondo ci sono 300 milioni di obesi, molti sono bambini e come mi piace spesso ricordare "il bambino di oggi, è l'uomo di domani"! L'iniziativa ha il suo incipit anche economico: l'obesità è una malattia che costa molto alle casse dello Stato...più gente malata c'è, più la spesa sanitaria statale aumenta, ovviamente!

Allora, perchè non raccogliamo anche noi il messaggio e (soprattutto!!!) copiamo queste belle iniziative?! (capito personaggi VIPs?????????) perchè ballare con un personaggio famoso mica capita tutti i giorni!!!!!!!!



Qui  potete vedere il video della visita di Beyonce nella scuola.

Baci, baci,baci.

Nessun commento:

Posta un commento