5 maggio 2012

Trip & fail!

Devo confessare il mio epic fail in un'era in cui siamo circondate da smalti, base smalto, anti sfaldamento unghie, creme nutrienti, emollienti, idratanti...Mi piange perfino il cuore doverlo dire.

Avere le unghie più di 1 mm per me è un record. Le mangio.

Soprattutto quando studio e la concentrazione è a livelli da panico.

Riesco a farle crescere solo quando non sono sotto stress o quando mi impongo di curarle, e allora son tutto un "metti crema-metti smalto-togli smalto-metti crema-metti smalto".

Altrimenti. Nada. Sono martoriate.

Ho pensato di farmi la ricostruzione, ma se poi devo studiare, conoscendomi....mordicchierei anche la plastica! O forse no. Però mi deprime il pensiero di perdere questo sostegno alla concentrazione.

Credo smetterò solo una volta chiusi tutti i libri definitivamente. Però nel frattempo vorrei un po' proteggerle e cercare di non fare danni ingenti.
Quindi consigliatemi dei rimedi che rafforzino le unghie e tengano a bada i miei nervi. Non sono una persona costante. Tranne contro la cellulite. Maledetta.

Poi altra cosa. Voi mettete sempre lo stesso smalto su mani e piedi? E mettete sui piedi anche smalti come il particuliere?!
Io direi: gli smalti scuri, sui piedi...PROPRIO NO!!!!!
Se fate abbinamenti diversi, quali sono i vostri cavalli di battaglia???
Per quanti post sugli smalti io legga, non riesco a trovare dei principi cardine, oltre a: le unghie devono esserci ed esser curate.

Poi sono in trip anni '50. Desidero un costume da bagno anni '50. Non saprei quando metterlo dato che andró 6 volte in tutto al mare e se mi muovo da casa la meta è di sicuro la città...Non vi dico neanche che abito a 7 km dal mare. E ci andrò poco. Altro epic fail.
Comunque desidero questo costume. Credo intero. Così da poterlo mettere anche per l'aperitivo con gli shorts. Tutta colpa di Alix! Zio billy!
Ci sono anche i due pezzi ma hanno le mutandone dall'ombelico...risaltano i fiancozzi...dovrei provarli. Eh. Provarli. Ma dove?! Gli unici pezzi li ho visti in internet: Asos e Topshop. Poi il nulla. Malediamo in coro tutti gli stilisti che mi hanno intrippata senza poi poter realizzare questo mio viaggio mentale. Un sogno. Un'utopia.

Ringraziamo anche l'Homo ce vede le pin up e mi dice: staresti bene con un costume così. Grazie.

Quindi mie fidate amiche...se vedete costumi del genere in giro. Ovunque voi siate. Urlate alla sottoscritta. Mandate segnali di fumo, allarmi, SOS, in qualsiasi lingua. Recepirò comunque.

Ma non sarò mai una vera pin up senza le unghie fighe. Zio billy. Aiutatemi.

Baci, baci, baci.

4 commenti:

  1. Anche io, sotto esame, mi distruggo le unghie. Il mio rimedio è avere sempre lo smalto bello colorato, il mio cervello per strani motivi recepisce che così devono rimanere e non mi viene nemmeno in mente di smangiucchiarmele. Appena metto uno smalto più chiaro torno alla riscossa.
    Piedi e mani sempre uguali, e ai piedi mi piace molto di più lo smalto scuro. Il particulière è da morta, nono, e poi io vado avanti a smalti Kiko o Deborah.

    RispondiElimina
  2. Credo che prima di fare questo post, tu abbia letto tutte le pagine internet che riguardano le unghie. Però.. secondo il mio modesto parere.. Ricostruzione è sicuramente da provare a mio avviso, tentar non nuoce. Persone che conosco hanno avuto ottimi risultati.Altrimenti unghie finte a go-go!Abbinamento mani piedi: se colorate si, stesso colore assolutamente. Altrimenti piedi colorati e mani con french o semplice base chiara(Fonte:la mia estetista onicotecnica). Costume.. qui non mi pronuncio! Non ho la più pallida idea di dove andare a parare! Vivo col bikini semplice da sempre! :)

    RispondiElimina
  3. hai il mare a 7km e ci andrai 6 volte? ma è da matti!
    cmq questione smalto: io tendo a mettere smalto uguale a piedi e mani, solo in rarissimi casi uso smalti diversi, preferendo colori molto neutri per i piedi (gli smalti molto scuri tendenzialmente non li uso neanche sulle mani, quindi il problema non si pone).
    Io ho più o meno lo stesso problema e cioè che nel periodo pre-esame riesco a mangiarmi le unghie fino a sanguinare! Ecco perché tendo sempre ad avere lo smalto, mangiarle con quella vernice sopra mi fa schifo!

    RispondiElimina
  4. Ricostruzione! Subitoooo! E' stata la mia salvezza! E no, io non ho mai lo stesso smalto a piedi e mani. Sono pessima, lo sò. Ma non amo i piedi dipinti. Al massimo un colore chiaro.
    E da quest'anno costumi interi e anni '50 per me causa smagliature giganti sulla pancia per colpa (si, la colpa è sua sua sua) di Spruzzetto di Sole. I miei bikini, tankini saranno un ricordo di gioventù oramai. :'(
    Quindi passa un pò i siti và! :)

    RispondiElimina