29 febbraio 2012

Sensualidad #2: Haifa Wehbe!

Mi sono nominata Ambasciatrice d'Arabia. Così, da sola. me la faccio e me la godo.

Dal titolo non avrete capito nulla. 
Parliamo di musica, di una bella voce.

Parliamo di una donna, rifatta ma bella e di fama internazionale. Quando dico "internazionale" non intendo popolare. intendo internazionale nel senso che è una donna di mondo.

Diamo un volto e un corpo a questa donna...





Ecco, riguardo al corpo questa foto inganna alla grande. Moltissime sue foto sono ritoccate.
Come potete ben vedere dal viso non disdegna il botulino.
Comunque rimane sempre una bella donna e sensuale.



Però stiamo parlando anche di musica. Ha una voce molto fina, particolare, assomiglia molto alle cantanti indiane. Sicuramente non è una Black Voice nè Italiana, nè camionara!!!!
Ecco potete ascoltare la sua voce e anche comprenderne il significato. Magari la dedicherete al vostro uomo...O qualche donna ve la dedicherà!



Se non avete guardato il video guardatelo perché merita!

Dovete sapere che il Libano può vantare artisti dalle grandi voci e dagli studi seri! Persone che studiano canto e non improvvisano. Persone che sono veramente professionisti. Uno di questi è Ragheb Alama.
Altro cantante libanese famoso nel mondo arabo e di caratura internazionale. Dovete sapere che è molto innamorato di Venezia e ha girato un video clip qui. Pur sempre una bella pubblicità!



Tornando ad Haifa...Vive a Los Angeles con varie trasferte a Beirut, Dubai, Parigi e Milano!!!!
Altra informazione generale sul mondo arabo: come i nostri cantanti si trasferiscono in Inghilterra, quelli arabi migrano a Parigi. I motivi? Direi innanzitutto storici: la Francia ha colonizzato molti Paesi Arabi in passato e tutt'oggi ha fortissimi legami commerciali (l'economia è il nuovo modo di colonizzare e occupare territori. In questo modo si evitano guerre che le evidenti colonizzazioni porterebbero...) con le ex colonie; altro motivo, per un artista internazionale che deve curare la sua immagine e spendere bene i suoi soldi, è la moda; infine Parigi è il contatto tra Ovest ed Est. Non possiamo negare che da Parigi hanno la possibilità di  vivere all'Occidentale e di esser pur sempre riconosciuti dagli arabi.



Ed ecco qui un'altra chicca: sponsor della Pepsi! L'avevate capito vero????

Haifa, come molte arabe, è famosa tra le Make Up Artist (tranne per la nostra povera ClioMakeUp che non si è ancora internazionalizzata: vivere a New York non basta per credersi donna di mondo!). Moltissimi tutorial di trucchi sono ispirati allo style delle sue apparizioni in scena...



questa donna poi è stata investita da un aereo . Mentre girava il video clip di una sua canzone una decina di anni fa! Purtroppo non sono riuscita a recuperare il video dell'incidente che poi hanno mantenuto nel videoclip. Assurdo!



Nel video si vede che lei è in una macchina american style e guida e c'è il Tizio che nel video fa l'amato che guida questo areoplano e dopo due volte che le passa a un metro dalla testa (ricordo che è un coso gigante che ti vola sopra a una velocità pazzesca..), alla terza la prende in pieno. Con la base tocca il parabrezza della macchina per fortuna non le ha portato via la testa perché lei ha fatto in tempo ad abbassarsi guardando dallo specchio retrovisore....una roba brutta proprio!!!!

Insomma questa donna che, con il suo fisico fa impazzire gli uomini e con lo stile fa impazzire le donne, la sa lunga in fatto di sensualità!
Se guardate alcuni suoi video non si può certo dire che sia casta e tranquilla. In ogni esibizione mostra il retro e ha la schiena nuda o scollature profonde, insieme a sguardi ammiccanti, faccine imbrociate e pose sexy.



Ricordo che parliamo di Paesi arabi...quei Paesi che hanno vietato a Beyonce di tenere un concerto perché indecorosa, volgare, troppo esplicita ecc...Beyonce che si limita a fare balletti e mettere mutandoni...vabbè...a Rihanna le tagliano direttamente la testa...Sta di fatto che, invece, Haifa è ben accetta ovunque. Il segreto? I vestiti lunghi. Anche se è sempre scollata le gambe sono sempre coperte. Questo fa la differenza!

E anche questa volta il mio compito da Ambasciatrice l'ho fatto. Spero abbiate fatto una piacevole scoperta...maschietti, soprattutto!!!!

Baci, baci, baci.

Nessun commento:

Posta un commento