16 febbraio 2012

L'invito super galante!

La scorsa settimana ho ricevuto un invito super galante. E non da colui che doveva portarmi a Venezia.

Un viaggio di 4 giorni a Urbino, passando per Ravenna (che ho già visitato) e Rimini-Riccione. A maggio. Andiamo a visitare castelli medievali, basiliche e il delfinario.
Alloggeremo in un Agriturismo nelle colline marchigiane. La sera verrà nell'agriturismo un Dj di Pesaro a intrattenerci e vai di disco! Già mi vedo!

L'unica mia preoccupazione è: "Non posso scofanarmi di drink in mezzo ai 12enni!!!".
12enni??? La mittente dell'invito è la Marmocchia Maggiore, ossia mia nipote 12enne...che a maggio sarà 13enne. Oh c**zo! Questa è la sua prima gita di più giorni con la scuola. Ribadisco. CON LA SCUOLA.

La Marmocchia mi ha chiesto , con la voce più smielosa e ruffiana e lagnosa gnegna gnegna possibile, se la accompagno in gita. E io ho detto SÌ! "Ah, ha detto sì!" (cit. Sorellastre di Cenerentola). Quindi passerò 4 giorni circondata da bambocchi/bimbominchia 13enni. Oh, come sono emozionata!

Diventerò un'esperta di bambocchiese! Già ho una buona cultura ma poi...faville!  Sarò la Zia superfaiga, supertrendy, superdivertente che tutti vorrebbero!  Camminerò per Urbino dicendo: "pigio"(figo in bambocchiese), insegnando tattiche di conquista di bambocchi che io non ho mai appreso, facendo acconciature a un esercito di bambocchie, sfoggiando i miei smalti (le bambocchie di oggi sono smalto-dipendente, se lo sniffano fra un po')...e poi? 

E poi c'è la parte migliore...coglionare i professori! Le frasi a doppio senso che loro non recepiscono?! Vuoi mettere le gare a uscire dalle stanze appena loro girano l'angolo?! Sono tutti 50enni. E sono rinco, dai si sa! Due addirittura c'erano anche ai miei tempi. E che non pensino di trattarmi come supporter-supervisora dei bambocchi! Perché io sto dietro a mia nipote. E basta.



Al prossimo compleanno io posso togliermi 10 anni di vita!!! Vi rendete conto? So che mi state invidiando da morire!
Magari festeggerò con i capelli da EMO, verdi...E potrò farmi quel tatuaggio che non ho mai fatto, avere la Freitag e una intolleranza alimentare o un'allergia come tutti i bambini del nuovo millennio!  Sono gasatissima! In 4 giorni perderò 10 anni di vita, tutta la saggezza acquisita e avrò un nuovo linguaggio! Potrò dire di esser nata negli anni 1999-2000. Quando voi avrete 50 anni io ne avrò 40!!! Sarò del nuovo millennio!!!! Si realizza un mio sogno.

Dovete sapere che quando mi hanno detto che sarei diventata zia per la prima volta ho pensato: "wow, ho una nuova bambola da vestire!". Crescendo, a 16 anni circa (mia nipote ne aveva 6), ballavo con lei la musica house e iniziavo ad andare in disco, quindi pensavo: "a 28 anni io me ne vado in giro con sta ciospa in discoteca!!!!"...tunz, unz, unz, show meeeeee the looooooveeee yeaaaahhhhh!
Ed eccomi qua a 23 anni(anche prima del previsto!) a condividere smalti, musica, cerchielli, e trucchi...e ad andare in disco con la marmocchia!!!

L'unico mio cruccio sono le canzoni di Fabri Fibra, quelle di dj bombo, mirko, come cavolosichiama che sono pessime, e di Avril Lavigne. Non posso durare. 

Ah no, poi ci sono i bambocchi. Ma sti bambocchi con quale espressione devo guardarli? Compassione? E poi, cosa fanno i bambocchi maschi in genere? Io proprio dei maschi non ho nessuna conoscenza né ricordo...Mamme, zie, sorelle di un 12enne..illuminatemi!!!!

Momento serietà. 
Chiedo a tutti voi esperti, cultori di Urbino le chicche che non posso perdermi!!! Qualsiasi negozio particolare, cibo particolare, posto particolare...ditemi tutto!!! Lasciate un commento qui sotto con il vostro consiglio, con le vostre dritte. Di qualunque genere.

 Baci, baci, baci.

Nessun commento:

Posta un commento