25 gennaio 2012

No ai telefonini!

Volevo fare un appello.
In particolar modo a chi ha a che fare con bambini: mamme, nonne, zie, baby sitter, vicine di casa ecc...

"TENETE LONTANO, ALMENO 2 METRI, I CELLULARI DAI BAMBINI".

Molti penseranno: "sì dai la solita manfrina!". E invece io sono una persona seria...e motiverò il tutto.

Chi ha guardato la puntata di Report su rai3 la domenica sera riguardante i telefonini saprà di cosa parlo. Altrimenti...eccovi serviti!




L'Organizzazione Mondiale della Sanità non ha diffuso questo messaggio e la ricerca fatta in Svezia riguardante i danni che può provocare l'uso prolungato e costante alle nostre cellule...E questo per ovvi interessi economici, oltre che per un presunto conflitto d'interesse da parte di uno dei membri dell'OMS...

La ricerca svedese spiega come l'uso del cellulare, con la sua emissione di onde, se utilizzato per 10 anni almeno un'ora al giorno provochi tumori nella parte in cui viene appoggiato l'apparecchio durante la trasmissione di tali onde, che si ha durante le chiamate, l'invio di sms/mms e la connessione ad internet.

Gli studiosi, inoltre, anche di casa nostra, spiegano che l'effetto si moltiplica quando il soggetto sia un bambino o un giovane in via di sviluppo in quanto il loro cervello è più sensibile a tali onde le quali penetrano in misura maggiore andando così a ledere le cellule del cervello. Cellule che a lungo andare possono diventare di tipo tumorale.

L'unico rimedio sarebbe quello di tenere lontano il cellulare dal nostro corpo almeno di 2 metri. Cosa impossibile perchè ne limiterebbere radicalmente l'utilizzo.

Tutto ciò non riguarda solo il vecchio cellulare, maanche i nuovi smartphone, tablet e company.


Non ho alcuna autorità per imporvi di non utilizzare tali apparecchi al fine di proteggere la vostra salute. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, soprattutto ora che siete a conoscenza di tali informazioni. Mi auguro che le vostre scelte ora siano più consapevoli se non altro.

Vi invito comunque a limitare l'utilizzo di tali apparecchi, di non dormire con il telefino sotto al cuscino o con il pc connesso a un metro da voi. Sono piccole precauzioni per scongiurare una malattia devastante e per il momento senza rimedio a livello di prevenzione e senza cure certe.


Ma l'invito maggiore, che mi sta più a cuore è quello rivolto ai bambini. Ai nostri adulti di domani.
1. Non date loro l'i phone x calmarmi al ristorante, e se lo fate mettelo in modalità "aereo" in modo che la trasmissione di onde sia ridotta se non nulla. Meglio sempre portare con voi un gioco da loro molto amato. O lasciateli fare una corsa nel giardino del ristorante!
2. Quando li fate parlare con i loro nonni cercate di preferire il telefono di casa, o un auricolare(non bluetooh, ovviamente). Magari anche le vecchie cabine telefoniche se esistono ancora...potrebbe esser un'esperienza divertente. Se proprio non vi riesce nessuno di questi rimedi, almeno limitate la frequenza e la durata delle conversazioni...
3. Se sono appassionati di fotografia dategli la macchina fotografica, anche una vecchia kodak che avete in casa. O fate sì che gli/le venga regalata...imparerà ad attendere lo sviluppo delle foto che scatta!!!




Spero che almeno un pochino -ino -ino allontaniate questi cellulare dai bambini. Anche il fumo passivo và!
I vostri figli vi diranno sicuramente grazie!!!

Ora che avete finito di leggere invece di toccarvi le parti intime, il seno sinitro, il cornetto rosso...allontanate il cellulare dai vostri figli e da voi stessi. È il miglio scongiuro!!!!


Baci, baci, baci.

Nessun commento:

Posta un commento