27 agosto 2011

Se noi donne fossimo come i lupi, avremmo già conquistato il mondo! E invece siamo iene!


Ho scoperto l'America! Ho scoperto tante cose, davvero! Mi commuovo!

Ho scoperto un luogo dove ci sono tantissime ragazze come me. Intendo dire che hanno gli stessi miei difetti, ma soprattutto molti pregi, abbiamo le stesse passioni, oppure viviamo in posti vicini e frequentiamo i medesimi luoghi...una cosa buffa! E io che pensavo di essere l'unica criticona al mondo..NO, cavolo! NO NO NO! Non sono l'unica!

Un po' mi dispiace e un po' mi consola: noi donne siamo tutte uguali.

Amiamo i tacchi ma ci fanno male ai piedi..a tutte, tutte, tutte.

Siamo maniache della pulizia, e se notiamo che qualcuna/o non lo è sarà la/il nostra/o nemica/o n.1!

Abbronzate siamo tutte più fighe e ci sentiamo tutte più fighe.

Diciamo sempre a tutti, preferibilmente maschi o figli/e: "fai così, fai così!" "Non si fa così!!!!Non sei capace!"

Siamo tecnologiche! Adoriamo la tecnologia, tutto ciò che è avanti, che è comodo, veloce.

Siamo delle stalker: con noi stesse e con gli altri! Ci facciamo dei film mentali e delle rivoluzioni nella nostra testa, ma poi quando guardiamo il mondo e vediamo che è tutto come prima ci sentiamo sfinite e deluse, così dobbiamo ricominciare a lavorare!
Con gli altri perchè ogni mezzo di comunicazione è nelle nostre mani: 1500 telefonate alla mamma, 800 al fidanzato, 300 sms al ragazzo che ci piace e non ci caga, -700 sms al ragazzo che ci ha chiesto di uscire ed è un obrobrio, 900 sms alla migliore amica(diventano 1700 se ci sono eventi speciali), 7 link su facebook della nostra rivista preferita, blog vari, tutto tutto...

Adoriamo la cioccolata ma abbiamo sempre la fissa del fisico perfetto, la linea perfetta, il sembrare magre, una taglia in meno, il soffrire per esser migliori: la dieta, la dieta, la dieta...sempre teorica, ovviamente!

Se riusciamo a praticare e a rendere effettiva una dieta...bè ci sentiamo Wonder woman, senza risultati fisici ma solo con soddisfazioni psichiche!

Critichiamo tutto e tutti: gli orecchini della Sposa, la nuova amica del nostro collega, la stagista del nostro ufficio, la madre della vicina di casa che era vicina di casa dell'amico dell'ex della nostra migliore amica, i sandali di una ragazza a caso seduta davanti a noi, le mgliette della coppia di amici che comprano caramelle al cinema, la sorella del nostro migliore amico che ci prova con tutti i nostri amici....E tutte lo facciamo. Quando siamo circondate da esseri umani e da cose queste sono le conseguenze: le critiche!

Ed è un passatempo meravigliosamente divertente e bello. Ci fa sentire vive. Che noia essere indifferenti a tutto quello che ci circonda! Ma no! Che egocentrismo! No no no: noi abbiamo una parolina per tutto e tutti! Siamo esseri sociali.

Sì, sociali. Con ciò che non è pericoloso ed è alla nostra altezza.

Però non sappiamo sfruttare bene il nostro esser sociali...Quando ci scambiamo un sorriso poi c'è un retropensiero tipo "mi sei simpatica sì, ma attenta io ti controllo!Fatti capire!".

Se ci alleassimo come quel branco di uomini pappamolle che tra di loro non si pugnalano mai alle spalle e non temono nemmeno di esser pugnalati alle spalle faremmo faville!
Noi scintilliamo già da sole, ma in gruppo scintilliamo di più. E se una prevale sull'altra non è perchè questa vuole prevalere ma perchè qualcuno (tipo un maschio pamparone) sceglie che una è meglio dell'altra!

E' odioso quando una ragazza addocchia un ragazzo, magari fa l'enorme passo di avvicinarsi, di scambiare un sorriso oppure lo accalappia con gli occhi, costui arriva ad avvicinarsi e lui, imbecille, le dice: "sì sì bè 6 carina...MA LA TUA AMICA...."....
MA LA MIA AMICA CHE?!?!?!?!?!?!?!?! Io ho fatto gli sforzi per te, imbecille!

Qui si vede la forza delle donne: se questo Tizio imbecille giunge a una qualche conclusione con l'amica, (capita rare volte perchè a nessuna piace esser snobbata e a nessunapiace esser la seconda scelta!!) lei, che voi adorate, lei con la quale scambiate tutte le critiche e ve la ridete...lei lo punirà! Vendetta sarà anche per voi!

Quindi le pugnalate all'interno non se le tirano, i membri del branco sono sempre fedeli. Attaccano solo gli agenti esterni: noi povere donne, farlocche che viaggiamo in solitaria!

Smettiamola di fare le iene!
RADUNIAMOCI RAGAZZE!

Mi sento una femminista!Ahahahahah!

A tal proposito consiglio questo film: "Le amiche della sposa!"



E' stato il mio "film del venerdì"! L'argomento è proprio questo e la morale della favola anche!
Non è un film entusiasmante, ma per passare un po' di tempo ci sta: non richiede troppa concentrazione, nè troppi sbalzi d'umore, fa un po' di ridere e un pochino piangere, ma poco poco!!!!

24 agosto 2011

I'm your!!!

Vabbè dai le vacanze estive per molti sono finite e così ho deciso di alzare il mio culone ormai piatto e scrivervi qualcosina anche io. Per rispetto e per dirvi "Grazie che mi seguite!!!".



Come promesso vi parlerò delle mie vacanze in Sardegna.

Sono stata lì 8 giorni e non mi sembra il caso di fare un diario di bordo...farò un riassunto del diario di bordo, dai!

VIAGGIO IN AEREO!
Come sempre le  marateghe (quelle signore riccone tutte rifatte, con i nasi tutti uguali e qualche cicatrice nel punto in cui si sono fatte tirare..) le becco tutte io! Una mi ha chiesto se le leggevo il posto in aereo indicato sul suo biglietto perchè non aveva gli occhiali, un'altra come si usava il suo nokia perchè aveva schiacciato troppi tasti per capire dove fosse la rubrica e c'era di tutto tranne la rubrica sullo schermo...un'altra mi ha chiesto se il volo da Roma era atterrato..(scusa se io arriva da Venezia e non sapevo manco che ci fosse un volo da Roma in arrivo!!!)...

Durante il volo affianco a me c'era una ragazza di Firenze, o Siena (non ricordo): vestita male, capelli orrendi tipo questi....e poi la sua educazione!!!!!!!!! Vogliamo parlarne!!?!?!??!?!



Codesta "cervello da gallina?sì, sono io!" intraprendeva discorsi con personaggi adulti di vario genere per poi girarsi verso di me alzando gli occhi come a indicarmi che quel povero uomo era un imbecille palloso, a suo dire!!!!! Scusa ma...se non hai voglia di parlare stai zitta così fai un bene a tutti sai!!!!

Da quando ho visto la mia migliore amica è andato tutto bene, per fortuna! Solo il vento stracciava i maroni tutti i pomeriggi portandomi ad essere un surgelato....


ELENCO DEI LUOGHI DA VISITARE e LOCALI!

Sono stata a Sassari e a Palau..non c'ero mai stata.

Palau è carina, piccolina. Alla sera c'è il mercatino con un bel po' di bancarelle: se volete dei bei gioielli con pietre pietre serie vi consiglio la bancarella di Mario e quella di una ragazza spagnola.

Le potete riconoscere facilmente: Mario è l'unico ad esser pieno di coralli(quelle pietre dal colore rosso) e pietre turchesi e ha una bancarella piuttosto grande. Ho preso un bracciale a mia mamma in corallo stupendo, in più avevo già degli orecchini in pasta turchese bellissimi.

La bancarella della spagnola invece consiste in 2 tavolini ricoperti di stoffa nera e ha le collane distese mentre gli orecchini sono tutti appesi e sono illuminati da alcuni faretti. Hanno orecchini molto colorati e piuttosto semplici, ma d'effetto! Lì ho preso dei pendenti in quarzo rosa (fanno pendant con un bracciale che avevo già).

Consiglio anche la pizzeria "San Ferdinando": pizza napoletana DOC. Buonissima!

Sassari. Un po' mi sembrava di essere in Africa. Tutti palazzi vecchi, stile anni '50 con colori tipo arancionetto pallido, giallino sbiadito, grigio, grigio,tanto grigio...tutti diroccati, buchi sulle strade, strisce pedonali nere come l'asfalto, ovviamente parcheggi non segnalati..un caos! Comunque i negozi sono piuttosto carini e a solo 4 Km c'è il mare...Stintino, per la precisione.

Lì ho acquistato una giacca di MaxMara in cotone misto lino marroncina con collo alla coreana. Bellissima e un vero affarone! Era super scontata...lì gli outlet sono seri!

Il mattino seguente al mio arrivo sono andata anche ai mercatini di San Pantaleo...La mia amica ha acquistato degli orecchini. Io nulla. Anche se mi ispiravano degli orecchini in oro e agata (pietra verde) che costavano 200 euro!
Però anche lì c'era di tutto: vestiti per il mare, borse, pellicce restaurate, scarpe, cibo...è un bel mercato grande.
C'era anche una commessa che per vendere i vestiti li indossava piazzata sopra a un tavolino mentre mille donne rovistavano nei tavoli vicini al suo...una scena da film!

Volete sapere il commento della mia amica??? "Questo Pantaleo era un posto di merda che nessuno cagava fino a che non si sono inventati sto mercato..che poi boh..chi se l'è inventato!?!?!"...

Questi sono i luoghi nuovi che non avevo ancora visitato. Passiamo a quelli abituè!

Baja Sardinia (per i regalini è perfetta e la pizza più buona è quella al "guscio", davanti alla piazza dei pini!)
Cannigione (c'è mercatino di sera e l'unico bar dove si vede gente del posto),
Porto Cervo,
Poltu Quatu (carina),
Arzachena (mercato di giorno e moltissima gente del posto!)
....Quest'anno niente Porto Rotondo ma lo consiglio.

Vi consiglio questi locali (basta con questo Billioner!):



Phi Beach: a Baja Sardinia è il luogo migliore dove prendere il sole durante il giorno a strapiombo sul mare, e dove fare l'aperitivo la sera...è aperto fino a mezzanotte!



Discoteca Ritual: una discoteca dentro alle montagne, una grotta gigante! Due piste per ballare, vista dalla terrazza , molti gradini...tacchi scomodi sconsigliati!


Dinner-dance El Peyote: fino all'anno scorso era un buco. Quest'anno rivoluzione copernicana! Lo svendono come se fosse il locale più in della Costa Smeralda...le mura sono rimaste quelle, eh! Il posto è piccolino ma carino, piuttosto tranquillo. Le serate sono cambiate sì: la musica è molto più bella, gli effetti sono molto più spettacolari, la gente è molto più chic..tutti gasatoni di Milano (c'era anche Valeria Marini) montati come la panna e pazzi come la maionese!


SPIAGGE.



Quest'anno ho frequentato molto la spiaggia di Baja Sardinia..non è il massimo direi e vi avviso: ha il primato come spiaggia piena di maleducati! Se vi scrollate da quel benedetto asciugamano o lettino e passeggiate lungo i scogli potete fare un tuffo e vedere un panorama bellissimo: puro mare aperto!



Altra spiaggia: Grande Pevero e Piccolo Pevero.
Quando sono andata io c'era sempre quel simpatico vento e alla fin fine abbiamo camminato in mezzo alle dune e ci siamo godute il tramonto!













Capriccioli: la mia spiaggia preferita!
Purtroppo quest'anno era affollatissima perchè quelli s****i degli Hotel portano i loro clienti in quella spiaggia: clienti ciociari, ovviamente!
Anche qui ci si può tuffare dagli scogli, ci sono due spiagge nelle insenature e l'acqua è una delle più belle ma anche delle più fredde!!! Godetevi le foto perchè dicono tutto!

Consiglio anche la spiaggia del Principe. Quest'anno non ci sono andata ma è bellissima e molto molto grande! Nella spiaggia di Romazzino, poi, c'è una pedana dalla quale ci si può tuffare o anche semplicemente prendere il sole in mezzo al mare!

Sprero di esser stata esaustiva...Se mi sono dimenticata qualcosa vi aggiornerò nei prossimi post che spero saranno più frequenti d'ora in poi! Sottolineo SPERO!

Baci, baci, baci.